+39 02 36 57 96 61

Incontri di lavoro

Il lavoro svolge un ruolo primario nella vita di ogni persona. Infatti, oltre a garantire un reddito, favorisce lo sviluppo di relazioni e la costruzione e il riconoscimento di un’identità personale, indispensabili per realizzare una vera inclusione sociale. Negli anni Fondazione Cariplo ha sperimentato, in collaborazione con diversi attori del territorio, modelli di intervento per promuovere l’occupabilità di persone a rischio di marginalità che nel contesto socio-economico attuale e in un mercato del lavoro sempre più competitivo e in evoluzione non sempre trovano le giuste opportunità.

Ne parliamo il 12 marzo presso il Salone d’Onore della Triennale di Milano (Viale Alemagna 6) alle 14: l’evento "Incontri di lavoro" vuole essere un’occasione per raccontare alcune storie, a partire dal cambiamento che hanno generato in chi le ha vissute in prima persona, nonché rilanciare alcune sfide. 

Oltre al presidente Giuseppe Guzzetti, interverranno Alessandro Rosina (Università Cattolica), Enrico Pedretti (Manageritalia), Monica Magri (The Adecco Group Italy), Matteo Scarabelli (Cariplo Factory), Renato Galliano (Comune di Milano) e il direttore dell'area Servizi alla Persona di Fondazione Cariplo Davide Invernizzi, moderati da Massimo Cirri (RAI Radio2). Durante l'evento saranno portate testimonianze relative ai programmi di Fondazione Cariplo dedicati al tema del lavoro, in primis il bando sul'inserimento lavorativo, ma anche Neetwork, il programma Talenti Inauditi e le esperienze del progetto Welfare di Comunità. Le conclusioni saranno di Alberto Fontana, che presiede la Sottocommissione Servizi alla Persona della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo.

L’invito è rivolto a tutti gli attori ingaggiati su questo tema: mondo imprenditoriale, servizi, policy makers, realtà non profit.  

Per partecipare è necessario registrarsi a questo link:

https://incontridilavoro.eventbrite.it 

Notizie dalle Sedi: