+39 02 36 57 96 61

Mondo del Lavoro

XVIII edizione de “Le Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile”

Per una piena comprensione del concetto di sviluppo, almeno due sono le dimensioni da tenere in considerazione: quella economica, da un lato, e quella socio-relazionale, dall’altro. La ricombinazione di questi aspetti, che determina il percorso di sviluppo di un paese, è influenzata da tre pilastri su cui incidono i cambiamenti strutturali in atto: il lavoro umano, la democrazia e l’etica pubblica.

“Ricetta Milano” l’integrazione in un pranzo dai mille sapori

Sarà l’evento conclusivo del Festival “Insieme senza murial via il 20 maggio. Il 23 giugno al Parco Sempione sarà apparecchiata una tavolata lunghissima per accogliere tutti gli ingredienti di una città il cui motto è “milanesi si diventa”. Piatti da condividere e raccontare con chi nel capoluogo lombardo è nato o è arrivato. E l’anteprima sono le cene condivise ideate dall’associazione Kamba

Legge sugli stage: come la vorrebbero i giovani? Diccelo tu

Se fossero i giovani a decidere, a quanto fisserebbero l'indennità minima per lo stage? E la durata massima? E permetterebbero gli stage in aziende senza dipendenti?

La Repubblica degli Stagisti ha deciso di chiederlo a voi, i diretti interessati, dato che proprio in queste settimane le Regioni si stanno muovendo per aggiornare le loro normative sugli stage.

TALENTI INAUDITI

Fondazione Cariplo, attraverso Cariplo Factory nella sede di Base Milano, ha aperto un nuovo bando rivolto a persone disoccupate ma con esperienza lavorativa di 6 mesi che vogliamo seguire un percorso innovativo di riattivazione delle proprie energie da usare nella ricerca di lavoro, che inizierà nel prossimo autunno.