+39 02 36 57 96 61

MONZA

A TESTA ALTA - modelli di inclusione sociale e legami di comunità

Lissone - Un contatto diretto con la popolazione attraverso un passaparola porta a porta, oltre ad uno sportello informativo collocato in una struttura di riferimento per il quartiere che rappresenterà il vero anello di collegamento fra promotori e popolazione: prende il via il progetto “A testa alta” modelli di inclusione sociale e legami di comunità, promosso dall’Amministrazione Comunale di Lissone e cofinanziato da Regione Lombardia, nell’ambito dei progetti che favoriscono la gestione sociale dei quartieri di edilizia pubblica in regione.

Organizzatore/Trice Di Eventi Culturali: Corso Gratuito

Organizzato da Consorzio SIS, Mestieri Lombardia, Consorzio Comunità Brianza con Bloom, delleAli teatro ed Ex Filanda.

Il percorso ha l’obiettivo di fornire le competenze e le conoscenze base necessarie per gestire e programmare l’organizzazione di un evento culturale, in tutte le sue fasi.

Il corso si rivolge a chi cerca un approccio iniziale al mestiere dell’organizzatore culturale ed è gratuito per persone disoccupate (aderendo a Dote Unica Lavoro di Regione Lombardia).

Corso "Strumenti e tecniche per la fabbricazione digitale"

Il Punto Lavoro di Mestieri Lombardia presso la Ex-Filanda di Sulbiate, in collaborazione con Make in Progress, organizza il corso “Strumenti e tecniche per la fabbricazione digitale”, rivolto a persone disoccupate. Un percorso gratuito della durata di 96 ore, finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie all’utilizzo delle più innovative tecnologie digitali per la progettazione e realizzazione di prototipi e produzioni customizzate.

Al via il corso gratuito che ti aiuta a trovare lavoro ultimi giorni per iscriversi

Vista la fatica che si fa a trovare lavoro, abbiamo deciso di prorogare ancora di qualche giorno il periodo per la raccolta degli iscritti al corso gratuito TROVARE LAVORO che si terrà nella prossime settimane presso la Ex Filanda di Sulbiate.

Il percorso proposto, della durata di 96 ore complessive, consentirà di acquisire le competenze base per poter essere più efficaci nella ricerca di un lavoro, inoltre avrete la possibilità di essere accompagnati/e nel vostro percorso di inserimento lavorativo da esperte orientatrici.

AL VIA IL PUNTO LAVORO E IL COWORKING IN FILANDA

Si inaugurano domenica 24 settembre, in occasione dell’Open-Day di presentazione della programmazione ottobre/dicembre 2017 e di Ville Aperte, il nuovo Punto Lavoro – Mestieri Lombardia ed il coworking Oplà nella Ex Filanda di Sulbiate (MB). Si concretizza in questo modo un ulteriore tassello del progetto di gestione della Ex Filanda di Sulbiate, che punta a divenire anche un punto di riferimento per le imprese, per i lavoratori e per chi il lavoro lo sta cercando.

Nuova Edizione Tira fuori la tua idea di impresa a Bergamo

Mestieri Lombardia, Consorzio COESI Servizi e Confcooperative Bergamo insieme per incentivare e supportare chi ha un progetto imprenditoriale che desidera realizzare attraverso un corso formativo GRATUITO di Accompagnamento alla creazione d’impresa, per promuovere comportamenti e pensieri propositivi ed imprenditivi, puntando sullo sviluppo del territorio.

Cosi a Bergamo riparte una nuova Edizione di Tira fuori la tua idea di impresa.